News

Il Consiglio Federale del  19 settembre 2017 ha deliberato la revoca di comitato organizzatore della FITETREC ANTE alla A.S.D. N.T.P.A. di Potenza per morosità nei confronti della Federazione. Parimenti è stato disposto  l’invio degli atti alla Procura Federale sportiva e di procedere avanti l’ Autorità Giudiziaria, civile e penale, a…
Lunedì, 25 Settembre 2017 10:36

SPORT ATTACCHI: PERCORSI

In allegato i percorsi del Campionato Italiano e Trofeo delle Regioni di Sport Attacchi che si terrà presso il Circolo Ippico Durlindana il 30 Settembre e 1° Ottobre 2017  
Si pubblica il Regolamento per il Trofeo delle Regioni  ed il Campionato Italiano per la Disciplina Attacchi Queste le date degli Special Event indicati dal Dipartimento Attacchi: 19 Febbraio 2017: "Città di Roma 2017" - Cavalli a Roma 9 Aprile 2017: "Drivers Divini" - Cannara (Umbria) 4 Agosto 2017: "La…
Si terrà in data 29 Settembre 2017 presso la Società Sportiva Dilettantistica Circolo Ippico Durlindana, Via Bracciano, 51 – Roma – il Corso Allievo Giudice e il Corso Segreteria Ufficiale di Concorso Sport Attacchi.
In onda nella giornata di ieri sulle reti Mediaset Canale 5 il servizio realizzato sull'Equiraduno Fitetrec Ante e uscito nel format nazionale L'ARCA DI NOE'. Suggestioni ed emozioni che riaffiorano nelle immagine e nelle interviste, nelle parole del Presidente Nazionale Avv. Alessandro Silvestri in un viaggio che ha portato cavalieri…
Si allegano chiarimenti relativi ai costi di partecipazione del Campionato Italiano e Trofeo delle Regioni di Cross Country  
Arte di Fermare il Tempo in collaborazione con il Dipartimento Monte da Lavoro della Federazione Italiana vi invita a visitare la gallery online dei momenti salienti dei Campionati Italiani e del Trofeo delle regioni per quanto concerne le discipline che hanno concorso a Narni presso il Centro Ippico Regno Verde.…
Al via il week end del 16 e 17 settembre a Canino un evento tutto dedicato a uno straordinario cavallo italiano, quello Maremmano, che darà prova della sua grande versatilità, bravura e bellezza in una due giorni ricca di appuntamenti Il cavallo di razza Maremmana, orgoglio italiano, è il protagonista…
Si svolgerà nei giorni 28 e 29 Settembre 2017 presso i Pratoni del Vivaro – Roma – un Corso e una Riqualifica per Tracciatori di Percorso Country Derby e Tecnici di Percorso Cross Country  
Lo scorso week end si sono conclusi I campionati Italiani Youth & Junior NBHA, grande affluenza di giovani atleti da tutto il territorio che si sono sfidati sul campo del Centro Ippico Hermada Quarter Horse a Terracina in provincia di Latina, oltre alle categorie riservate ai ragazzi si sono svolti…
Mercoledì, 13 Settembre 2017 11:44

Highlights dei Campionati di Monte da Lavoro a Narni

Negli scatti di ARTE DI FERMARE IL TEMPO le highlights di alcune fasi dei concorsi e delle premiazioni nazionali ove si è intonato l'Inno di Mameli. Arte di fermare il tempo sono il Photoedit visibile e contattabili tramite social network che ci danno la sensazione di alcuni momenti dei Campionati Italiani delle…
La storia della Gimkana nella Monta da Lavoro sta scrivendo pagine da record con un giovane e silenzioso atleta della provincia di Viterbo che inizia ad entrare di diritto nelle pagine del virtuale libro di questa disciplina con un ennesimo, sorprendente, deciso, significativo risultato: la riconferma del Titolo di Campione…
In seguito alle numerose segnalazioni pervenute ed alle oggettive difficoltà ancora esistenti in molte Regioni in relazione alla predisposizione del Modello 4 informatizzato, abbiamo presentato richieste di chiarimenti al Ministero della Salute e a diverse Istituzioni sul territorio (ASL, Regioni ecc.).
Lunedì, 11 Settembre 2017 00:51

MdL Tradizionale: BERSAGLIA Campione Italiano

Campionati Italiani Monta da Lavoro Tradizionale a Narni che incoronano il cavaliere di Ischia di Castro Renzo Bersaglia che vince il titolo Tricolore 2017 con l'affidabile Ombromanto. Per Bersaglia la gioia e le lacrime dell'emozione più grande per aver voluto fortemente il titolo nazionale nella categoria regina della disciplina più…
Venerdì, 08 Settembre 2017 20:09

Medaglie in Addestramento: il Lazio a quota 4 ori

Prima giornata di concorsi a Narni presso il Club ippico Regno Verde con le gare di monta da lavoro. L'Italia si inchina alla tecnica dei cavalieri della Regione Lazio che si aggiudicano ben 4 medaglie d'Oro nelle prove di Addestramento e nella prova di Attitudine categoria Amatori. Per il computo…
Pagina 1 di 26